Ponte sospeso | Ponte di Messina

Webuild: Gianni De Gennaro nominato Presidente del Consorzio Eurolink

Webuild ha nominato Gianni De Gennaro presidente di Eurolink, il Consorzio internazionale guidato dal Gruppo e incaricato come General Contractor per la progettazione e costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. La scelta sottolinea la volontà di garantire al progetto massimi standard di integrità, legalità e trasparenza.

Webuild: Gianni De Gennaro nominato Presidente del Consorzio Eurolink

Il Prefetto De Gennaro porta con sé un solido bagaglio di esperienze istituzionali e aziendali. Già Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, ha ricoperto incarichi di vertice al Ministero dell’Interno e al Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS), oltre ad essere stato Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio durante il Governo Monti. Dal 2013 al 2020 ha guidato Leonardo S.p.A. (ex Finmeccanica), successivamente la Banca Popolare di Bari e dal 2013 presiede il Centro Studi Americani.

Il Consorzio Eurolink vede Webuild al 45% insieme a partner di primo piano: Sacyr (18,7%), Condotte d’Acqua (15%), CMC Ravenna (13%), IHI Corporation (6,3%) e Consorzio ACI (2%). Una compagine internazionale che unisce competenze ingegneristiche e manageriali per la realizzazione di una delle opere infrastrutturali più strategiche e ambiziose per l’Italia, destinata a rafforzare i collegamenti nel Mediterraneo e a generare crescita economica e occupazionale.